La Rocky Mountain Instinct Powerplay SL è la nuova trail bike elettrica del marchio canadese per entrare nel mondo delle e-mtb light. La Instinct Powerplay SL si basa sulla nuova drive unit Dyname S4 Lite interamente sviluppata da Rocky e capace di erogare una potenza di 550W con una coppia di 65Nm, posizionandosi quindi ai vertici del mercato delle ebike light.

La nuova drive unit

Il motore Dyname S4 Lite è il 30% più leggero del Dyname 4.0 ed è pensato per offrire una vera esperienza di mountain bike. Il case è realizzato interamente in magnesio per ridurne il peso mentre i componenti selezionati interni garantiscono elevata efficenza.

Proprio come il Dyname 4.0 la versione S4 Lite offre una spinta naturale e reattiva grazie al sensore esterno di coppia che misura esattamente la tensione della catena agendo meccanicamente e non digitalmente, riducendo quindi il lag in fase di erogazione di potenza. La capacità del motore di erogare grande coppia a bassi giri garantisce un operatività estremamente silenziosa per migliorare ulteriormente l'esperienza.

La batteria a ioni di litio da 480Wh è leggera e perfettamente integrata nel telaio mantenendo i tubi sottili e slanciati e grazie al caricabatterie rapido si carica in appena 3 ore.

Il telaio

Il telaio disponibile in carbonio o alluminio, è realizzato attorno alla nuova drive unit mantenendo il dna di Rocky con geometrie raffinate e studiate per dare il massimo sia in salita che discesa, rendendo la Instict SL un mezzo capace di regalare grandi soddisfazioni in qualsiasi ambito.

La Instinct SL può essere utilizzata in configurazione Mullet con anteriore 29" e posteriore 27.5" o full 29". Grazie al sistema Ride 4 e al Reach regolabile è possibile adattare la geometria della bici al proprio stile di guida.

Prodotto aggiunto alla whishlist
Prodotto aggiunto al confronto